Annunziata: via dalla Rai con il paracadute della banca - Tra il Bianco e il Nero

 

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 26 agosto 2024

Annunziata: via dalla Rai con il paracadute della banca



Francesco Storace
non perde l'occasione per pizzicare la collega e rilancia lo scoop di Pasquale Napolitano per il Giornale

Per 10 mesi di lavoro, da giugno 2023 ad aprile 2024, Lucia Annunziata, l’ex giornalista Rai, eletta al Parlamento europeo nella lista Pd, ha incassato (per una consulenza) dalla Banca Ifis 120 mila euro. Cifra tonda. La media di 12 mila euro al mese, dieci volte quanto guadagna un operaio Fiat.

Attenzione però, non è un caso isolato. Quello tra le banche e la pasionaria rossa, considerata la vittima numero uno del «regime meloniano» in Rai, è un feeling consolidato. C’è un’altra banca, Fideuram (gruppo Intesa San Paolo), che ha pagato a peso d’oro le prestazioni professionali dell’ex presidente Rai.

Per un’attività lavorativa occasionale Annunziata ha intascato un gettone di 18mila euro da Fideuram, nell’ambito del progetto «Elephase». Per carità, tutto legittimo. Le consulenze […] sono state rendicontate nella dichiarazione depositata negli uffici di Bruxelles nel mese di luglio scorso.

La ricca prestazione professionale si colloca perfettamente tra le dimissioni dalla Rai, motivate con il rifiuto della "casta diva" di contaminarsi con il governo televisivo della destra, e l'elezione all'Europarlamento nelle liste dem. Un partito che, come ci insegna Fassino, ha sempre un buon rapporto e una forte attrazione col sistema bancario. 


Il contratto con Ifis è firmato appena sei giorni dopo le dimissioni dal servizio pubblico. Cotto e mangiato 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3