Bersani si oppone al decreto penale di condanna per gli attacchi a Vannacci - Tra il Bianco e il Nero

 

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 20 agosto 2024

Bersani si oppone al decreto penale di condanna per gli attacchi a Vannacci


Diede del "cogl...." al generale Vannacci, oggi europarlamentare della Lega, alla festa dell’Unità di Ravenna del 1° settembre 2023 e per questo, Pierluigi Bersani, ex deputato e segretario nazionale del PD, ha ricevuto il decreto penale di condanna per diffamazione, che prevede una multa risarcitoria. Bersani ha già dichiarato che presenterà opposizione al decreto.


Il decreto penale di condanna prevede la possibilità di poter pagare con una multa ridotta per il reato (in questo caso di diffamazione) o impugnare il decreto, entro 15 giorni dalla notifica, chiedendo di procedere con i riti processuali ordinari.


LA REAZIONE DI BERSANI


"Sia chiaro che sulla querela del generale Vannacci andrò fino in fondo. Voglio andare al processo", afferma in una nota Bersani. "La mia domanda, ancorché in forma scherzosa ed evidentemente non diretta a offendere Vannacci ma a criticare le opinioni che esprime, era e resta vera e sostanziale: se cioè qualcuno, per di più con le stellette, possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell'anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi".


canton


Per approfondire



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3