Freak show, ora la sfida è politica tra Maria Rosaria e Genny - Tra il Bianco e il Nero

 

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 17 ottobre 2025

Freak show, ora la sfida è politica tra Maria Rosaria e Genny


VENGHINO SIGNORI, VENGHINO: LA POLITICA È DIVENTATA UN FREAK SHOW! - MARIA ROSARIA BOCCIA ACCETTA LA CANDIDATURA NELLA LISTA DI STEFANO BANDECCHI ALLE PROSSIME REGIONALI IN CAMPANIA: L'ANNUNCIO DEI DUE IN UNA PIZZERIA MENTRE INFORNAVANO MARGHERITE - LA CILIEGINA SULLA TORTA (DI PALTA) È LA POSSIBILE SFIDA TRA "GENNY DELON", CHE È TENTATO DI ACCETTARE LA PROPOSTA DI CIRIELLI DI FARE IL CAPOLISTA, E LA BOCCIA (IL LORO "AFFAIRE" COSTRINSE L'EX MINISTRO ALLE DIMISSIONI) - LEI TAGLIA CORTO: "NON MI FA NESSUN EFFETTO" - BANDECCHI: "MARIA ROSARIA ED IO CI SIAMO SPOSATI, FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI" - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Simona Brandolini per il "Corriere della Sera"

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - STEFANO BANDECCHI

Quasi quasi è da archiviare l’infinita telenovela Fico-De Luca. E pure gli scontri epici tra Antonio Bassolino e Alessandra Mussolini del ‘93. Alle Regionali campane la coppia, non inedita, Boccia e Sangiuliano potrebbe riservare ulteriori sorprese. E questa volta non parliamo di inchieste giudiziarie.

 

Lei sarà candidata con Stefano Bandecchi, lui è un papabile capolista di FdI. A sciogliere la riserva per prima (a meno di colpi di scena) è l’imprenditrice di Pompei. Che, non più tardi di una settimana fa, aveva smentito la notizia. E invece...

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - STEFANO BANDECCHI

Eccola, in tarda serata, in una pizzeria del centro storico partenopeo in attesa del sindaco di Terni candidato alla presidenza della Regione Campania. Prima il classico tira e molla. Poi la conferma. «Manca solo la firma — dice —. Ho avuto la fortuna di leggere quello che diventerà il libro di Maria Rosaria (di cui sarà editore, ndr ) — insiste Bandecchi —. Prima è incappata in uno scandalo familiare e poi in uno scandalo italiano». Lei: «Se lui promette di diventare un po’ napoletano, dico sì». Lui: «Non ha neanche bisogno di essere capolista. Ha i suoi voti, ha un’identità».

 

boccia e sangiuliano

Dunque è candidata? «Manca solo la firma. Di Bandecchi mi piace la tenacia». La notizia al quadrato è la possibile sfida Boccia-Sangiuliano. «Lui avversario? Non mi fa nessun effetto», taglia corto l’ormai candidata. Nel frattempo sfornano pizze. «Non sono campano — prosegue Bandecchi — ma non ero neanche ternano. Governare bene è saper fare le cose giuste.

 

Voglio vedere l’elenco e i curricula dei napoletani candidati. Con quale coraggio si candidano per dire che metteranno a posto qualcosa? E Sangiuliano in questo è un maestro. Per far politica non serve niente. Non servono titoli. Montereste su un autobus con uno senza patente?». Boccia, già nel mood , prosegue il ragionamento: «Noi voliamo alto, dall’altra parte regna l’amichettismo. Nella lista Bandecchi non ci sarà nessun figlio di e nessuna moglie di».

 

Quindi il patto della Margherita è stretto? Nessun ripensamento? Il sindaco: «Per me è una persona di parola. Sarà candidata con noi. Altrimenti faremo tutti una brutta figura». Lei, sorridente: «Confermo». E continuano a spargere mozzarella a favore, in verità, di pochi fotografi.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA, GIORGIA MELONI E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY MACONDO

[...]«Maria Rosaria ed io ci siamo sposati, finché morte non ci separi». Scherza il leader di Alternativa popolare. «E se avremo un figlio non lo chiameremo Massimiliano, nome troppo lungo, ma Ugo». [...]

Boccia si scatena nel suo giorno da pecora


ATTENZIONE, CADUTA MITOMANI! - MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE SI CANDIDA ALLE REGIONALI IN CAMPANIA CON LA LISTA DI STEFANO BANDECCHI, SOSTIENE A "UN GIORNO DA PECORA" CHE "TUTTI I PARTITI, MENO UNO (FRATELLI D'ITALIA)" LE HANNO CHIESTO DI CANDIDARSI - QUINDI FORZA ITALIA E LEGA ERANO PRONTI A PERDONARLE "L'AFFAIRE SANGIULIANO" E GLI ATTACCHI DELLA INFLUENCER-IMPRENDITRICE ALLA MELONI E AL GOVERNO? - PROBABILMENTE, "GENNY DELON" VERRA' CANDIDATO COME CAPOLISTA DAL CENTRODESTRA. BOCCIA: "ABBIAMO DUE PERCORSI COMPLETAMENTE DIFFERENTI, SIA DI VITA CHE POLITICAMENTE" - "FICO O CIRIELLI? “SE PARLIAMO DI MATRIMONIO, GLI ALTRI DUE LI VEDO ASESSUATI"

 

Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - STEFANO BANDECCHI

“È vero che mi candido alle regionali in Campania, la candidatura è confermata e manca solo la firma, in settimana faremo una conferenza stampa. Ho scelto Bandecchi ma me lo hanno chiesto tutti i partiti meno uno”.

 

A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Maria Rosaria Boccia, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Chi è che non le avrebbe chiesto di candidarsi? “Un partito che non ha gradito alcune cose”. Si riferisce a FdI? “Non mi è arrivata una proposta da quel partito, mettiamola così”. Non le avrà chiesto la disponibilità alla candidatura anche un partito come Avs. “Ho avuto interlocuzione con tutti partiti”.

 

boccia e sangiuliano

Anche il Pd voleva candidarla? “Ripeto, ho avuto un interlocuzione con tutti, sia di maggioranza che di opposizione”. Cosa intende per ‘interlocuzione’? “Vedersi, propormi il programma elettorale e coinvolgermi nella possibile candidatura. E io ho rifiutato praticamente tutti”. Quindi il Pd, i 5S, Avs le avrebbero chiesto di candidarsi.

 

Anche la Lega ha fatto lo stesso? “E un altro partito, Forza Italia”. Chi tra questi ha insisto di più per averla? “Forza Italia”.  Come ha fatto a convincerla Stefano Bandecchi?  “Io in generale non mi siedo mai su poltrone comode, a Bandecchi non ho chiesto né di esser capolista né la presidenza della regione”.

 

Anche perché a quel ruolo si candida lui. “Ma lo aveva proposto anche a me e ho rifiutato. Sarò una semplice candidata”. Se, come pare, in Campania si candiderà anche Gennaro Sangiuliano, lei lo riuscirà a prendere più voti di lui?

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - STEFANO BANDECCHI

“Io ho un mio percorso, non ho mai fatto politica, non so dare un termometro, abbiamo due percorsi completamente differenti, sia di vita che politicamente. Io in questo momento sposo il progetto politico di Bandecchi”.

 

Bandecchi a parte, meglio Fico o Cirielli? “Meglio Bandecchi. Poi se parliamo di matrimonio, diciamo che gli altri due li vedo asessuati”.






La discesa in campo dell'ex ministro

 GENNY TIENE IL PIEDONE IN DUE STAFFE: CONTINUA A FARE IL CORRISPONDENTE RAI DA PARIGI, MA FA ANCHE CAMPAGNA ELETTORALE IN CAMPANIA – SANGIULIANO NON È ANCORA CANDIDATO, MA IL SUO FACCIONE È APPARSO NEI MANIFESTI ELETTORALI DI FRATELLI D’ITALIA PER LE ELEZIONI REGIONALI DEL 23 E 24 NOVEMBRE, AL FIANCO DEL CANDIDATO GOVERNATORE, EDMONDO CIRIELLI, E AL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – LA CANDIDATURA È COMPATIBILE CON LA CORRISPONDENZA IN RAI? SENZ’ALTRO, MA DOPO UNA RICHIESTA, PER LO MENO, DI UN’ASPETTATIVA…

 

GENNARO SANGIULIANO FA CAMPAGNA ELETTORALE PER FRATELLI DITALIA

L’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano torna nel ciclone. A Napoli e in Campania sono apparsi manifesti elettorali di Fratelli d’Italia che propagandano la sua candidatura alle elezioni regionali in Campania (23 e 24 novembre).

 

Al fianco del candidato governatore di Centro destra Edmondo Cirielli e del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

 

Ma Sangiuliano, dopo essersi dimesso  da ministro (6 settembre 2024) in seguito al suo affaire sentimentale con Maria Rosaria Boccia, che era stata elevata a consulente del ministero stesso, è tornato al suo impiego in Rai (era Direttore del Tg2) e dall’aprile 2025 è stato inviato nella prestigiosa sede di corrispondenza di Parigi.

 

E’ compatibile la candidatura politica con la corrispondenza in Rai? Senz’altro, ma dopo la richiesta -per lo meno- di una aspettativa dall’impegno giornalistico. Come può un corrispondente parlare di  questioni politiche o economiche da esponente di una parte, di un partito?

 

GENNARO SANGIULIANO E L'AUTOELOGIO SULLA CAMPANIA

In realtà, ancora Sangiuliano non ha ufficializzato la discesa in campo, ma evidentemente in Campania (l’incontro propagandato è previsto per il 22 ottobre a Palma Campania) si stanno portando avanti.

 

Il doppio ruolo corrispondente/candidato dovrebbe costituire violazione in vari punti del Codice etico Rai e del Codice deontologico dell’Ordine dei giornalisti.

 

Anche Maria Rosaria Boccia sarà candidata alle regionali in Campania con Alternativa Popolare, partito guidato da Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, titolare dell’università telematica Unicusano, ex Presidente della Ternana calcio, al centro di numerosi episodi di cronaca.


Fonte: dAGOSPIA 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3