Rai: verso la punizione dell'autore che sbeffeggiò Meloni in Cina - Tra il Bianco e il Nero

 

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 2 agosto 2024

Rai: verso la punizione dell'autore che sbeffeggiò Meloni in Cina

Il post di Riccardo Cassini, autore del programma 'Affari Tuoi', sulla Presidente del Consiglio ha scatenato diverse polemiche e potrebbe avere delle conseguenze. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, la Rai sta esaminando la vicenda e valutando la possibilità di prendere provvedimenti.


Nei giorni scorsi, Cassini ha pubblicato un post, poi cancellato, in cui faceva ironia sulla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sua figlia. Utilizzando una foto del loro arrivo in Cina, Cassini ha scritto: "La mamma dei fascisti è sempre in Cina". Le polemiche scaturite dal post hanno portato il caso all'attenzione di Viale Mazzini ma al momento non è ancora stata presa una decisione su come procedere. 


[Aggiornamento 2 agosto]

Arianna e la Rai: dagli amici mi guardi Iddio...


E' una lagna continua quella dei derelitti dem a rota di controllo Rai. Per cui persino una giornalista (Serena Bertone) che ha avuto incarichi dirigenti di partito (responsabile della comunicazione e della campagna per le primarie del nascente PD) si sente in diritto di ergersi a paladina della profanata libertà di stampa. Anche le star passate al soldo di imprese più ricche e generose (da Fabio Fazio a Bianca Berlinguer) sono stati trasformati in martiri della censura e dell'occhiuta ingordigia degli ultimi venuti.

Certo, i flop di alcuni programmi sono evidenti e clamorosi, così come il dato impietoso del crollo dell'ascolto dei tg (tendenza generale anche se accentuata a viale Mazzini). Ma a leggere di un controllo feroce e totalitario delle postazioni viene francamente da ridere leggendo la storia del giorno. Ce la racconta il Tempo:


Non hanno fatto neanche in tempo a fargli un super contratto milionario che il nuovo autore di «Affari Tuoi», se la prende con Giorgia Meloni. Scatena una polemica, non di poco conto, il post con cui Riccardo Cassini - colui che dovrebbe traghettare la nota trasmissione televisiva dal vecchio corso targato Amadeus a quello De Martino - commenta la visita del presidente del Consiglio a Pechino: La mamma dei fascisti - scrive - è sempre in Cina».

 

Una battuta che non fa ridere e anzi può considerarsi di cattivo gusto, considerando la presenza di Ginevra, la figlia della premier, che non ricoprendo alcun ruolo pubblico, certamente non merita l'ironia abbastanza discutibile del novello intellettuale.


Alla faccia del dominio pieno e incontrollato. A meno che, abbia ragione, a insinuare una furbata, Giuseppe Candela, collaboratore di Dagospia, che la mette dura su X:


La comunicazione non va, vacanze a scrocco, foto da tronista. La frase su Arianna Meloni un casino.
"
Ma se facciamo scrivere na cazzata all'autore che hai imposto ad #AffariTuoi dove Endemol non ti voleva? Così la smettono dire che sei stimato da Fdi?". Secondo me è andata così.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3