Leghisti antifascisti infuriati con Vannacci - Tra il Bianco e il Nero

 

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 10 novembre 2025

Leghisti antifascisti infuriati con Vannacci


NELLA LEGA I FASCI ARRIVANO AL PETTINE – L’ULTIMA SPARATA PRO-MUSSOLINI DI VANNACCI (“LA MARCIA SU ROMA NON FU UN COLPO DI STATO”) SCATENA LA RABBIA DEI MILITANTI NELLE CHAT DEL CARROCCIO: “A NOI DEL FASCISMO NON FREGA NIENTE. CE L’HA INSEGNATO UMBERTO BOSSI” – IL CAPOGRUPPO AL SENATO, MASSIMILIANO ROMEO, SPEDISCE UN MESSAGGIO AL GENERALE CHE INNEGGIA ALLA X MAS: “IL CUORE DELLA LEGA PENSA AD ALTRO” – DOPO IL FLOP DELLE REGIONALI IN TOSCANA, DOVE VANNACCI HA AVUTO CARTA BIANCA, ANCHE SALVINI HA CRITICATO IL SUO VICE: “CI FA PERDERE PIÙ VOTI DI QUANTI CE NE FA GUADAGNARE”

Estratto dell’articolo di C. Zap. per il “Corriere della Sera”

 

ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI

[…] nella Lega le uscite di Roberto Vannacci su fascismo e dintorni sono vissute con sempre maggiore fastidio. A caldo il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo si lascia sfuggire solo una frase che, pur dialetticamente morbida, marca una distanza: «Prendo atto delle dichiarazioni di Vannacci, ma il cuore della Lega pensa ad altro».

 

Ma è nelle chat del popolo leghista che monta la rabbia per l’ennesima uscita, ritenuta una provocazione, dell’ex generale che Matteo Salvini ha voluto gratificare del ruolo di vicesegretario federale. «Noi abbiamo sempre detto alla sinistra di smetterla di guardare al passato — scrive un vecchio militante — A noi del fascismo non frega niente. Ce lo ha insegnato Umberto Bossi».

 

MASSIMILIANO ROMEO E MATTEO SALVINI

È noto che l’ingresso nella Lega di Vannacci è sempre stato mal sopportato dalla vecchia guardia. Più d’uno degli esponenti di vertice del partito lo scorso anno disse chiaramente che non lo avrebbe votato alle Europee.

 

Ma l’altissimo numero di preferenze conquistate (oltre 500 mila) è stato fondamentale per tenere la Lega al 9 per cento. E i malumori sono dovuti rimanere confinati negli sfoghi personali.

 

Salvini ha sempre detto che l’ex generale è un valore aggiunto e porta consensi da settori esterni alla Lega. Al congresso di Firenze della primavera scorsa Vannacci ha preso la tessera. Un mese dopo ecco la nomina a vicesegretario.

 

roberto vannacci fate una decima

La sua linea di condotta è rimasta sempre la stessa: i continui richiami alla X Mas, le stroncature del politicamente corretto, le provocazioni sugli orientamenti sessuali. Ma alle Regionali in Toscana, dov’era commissario, il primo flop. Ed ora un nuovo caso, l’insofferenza che cresce.


FONTE: Dagospia


LA DECIMA COSA BELLA - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3