IL BURQA È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA – SUSANNA CECCARDI, LA “VALCHIRIA” LEGHISTA ALL’EUROPARLAMENTO, PUBBLICA UNA “CARD” SUI SOCIAL PER CONDANNARE UN CORTEO MUSULMANO, MA SBAGLIA FOTO: QUELLE CHE PER L’EX SINDACA DI CASCINA SONO DONNE CON IL BURQA, IN REALTÀ, SONO PERSONE ALLA PROCESSIONE DELLA DESOLATA, A CANOSA DI PUGLIA. UN EVENTO CRISTIANISSIMO CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL CORTEO ISLAMICO A BOLOGNA, DI CUI PARLAVA SUSANNONA…
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it
susanna ceccardi usa la foto di una processione cristiana per sbraitare contro l islam
Sarà forse per colpa del nervosismo dovuto all’attivismo di Roberto Vannacci che le sta soffiando via il partito in Toscana, o forse solo della troppa foga da denuncia di pancia social, ma la gaffe della leghista Susanna Ceccardi è epica. Non a caso su Facebook e Instagram ha cancellato tutto: troppo tardi ormai.
Il tema generale è un sempreverde della propaganda della Lega: Ceccardi metteva nel mirino Islam e sinistra – in questo caso il comune di Bologna – e in una card allegava la foto di quelle che a prima vista sembrano donne musulmane col burqa. […] Ma invece no: sono donne e uomini, italiani, alla cristianissima processione della Desolata, rito di lungo corso a Canosa di Puglia e in altre zone del sud. Basta una semplice ricerca su Google per rendersene conto.
L’eurodeputata nel post incriminato scriveva: “A Bologna si festeggia la nascita del Profeta ma le donne islamiche devono restare a casa. L’ordine è di non portare mogli, madri, figlie”. Notizia riportata dal Tempo. E poi, al grido di “stop islamizzazione!”, il suo provocatorio ma usurato finale: “e le femministe?!”.
la processione della desolata a canosa di puglia
Il corteo effettivamente c’è stato, il 31 agosto, nel quartiere San Donato. […] La Lega ne ha approfittato subito per montare la polemica. Nel caso di Ceccardi smerciando però una foto scattata a casa “nostra”, in un evento delle “nostre” tradizioni.
Solo sul social Threads è rimasta pubblicata la sbandata social da capogiro: per l’appunto, fare propaganda anti-islamica utilizzando la foto di una festa cristiana che si celebra al sud.
FONTE: DAGOSPIA





Nessun commento:
Posta un commento